Servizi alle imprese

Oggi come non mai l’incertezza e la variabilità fiscale portano a dover adempiere a compiti sempre più complessi che sottraggono tempo e necessitano di aggiornamento continuo oltre che di competenze specifiche. Tempo e attenzione che un imprenditore dovrebbe dedicare allo sviluppo del proprio business. Ci vorrebbe una persona dedicata che approfondisca i temi legati alle evoluzioni normative del momento, che sia preparata ai risvolti pratici che tali cambiamenti portano nella quotidianità della vita d’impresa.

Proprio in virtù della complessità burocratica in cui siamo costretti a districarci tutti i giorni che ho creato un’offerta che si sviluppa su diversi livelli di interazione con l’imprenditore. Il punto di forza e di unione dei servizi proposti è il CONTATTO DIRETTO ED ESCLUSIVO con il Commercialista. Spesso si è infatti rimbalzati da un impiegato ad un altro senza trovare una soluzione. Il mio pensiero è invece che se ti rivolgi ad un professionista devi interagire con un professionista. 

CONSULENZA A 360°

Il Commercialista dovrebbe essere il braccio destro e sinistro dell’imprenditore. Deve, attraverso la sua conoscenza professionale, consigliarlo nelle scelte che riguardano tutti gli aspetti della vita aziendale. La consulenza di cui parlo è fondata su una visione ampia di quello che è l’impresa, che esula dal mero conteggio delle imposte e degli adempimenti fiscali, ma che si preoccupa anche di valutare il corretto approccio dell’azienda verso il suo ambiente interno (gestione interna delle varie funzioni) ed esterno (rapporto con i clienti, con i fornitori, con il mercato). Il Commercialista deve camminare insieme all’azienda indipendentemente dalle sue dimensioni. E’ per questo che ho pensato ad un servizio che sia a 360°, offrendo competenza in ambito sia fiscale e contabile ma anche in ambito di marketing, gestione ed organizzazione d’azienda.

ASSISTENZA CONTABILE E FISCALE

Rappresenta il servizio più tradizionale offerto dal Commercialista e prevede:

  • Consulenza fiscale, contabile e di gestione d’impresa
  • Predisposizione e deposito del bilancio e i relativi adempimenti codicistici
  • Predisposizioni dei modelli per l’assolvimento degli obblighi fiscali ( scadenze iva, imposte sui redditi, scadenze contributive, imposte sugli immobili, invii telematici, etc)
  • Predisposizione dei modelli dichiarativi (iva, redditi, 770 etc)
  • Predisposizione di pratiche presso i vari enti derivanti dai diversi eventi modificativi della vita di un’azienda (apertura, modifica e chiusura)
AMMINISTRAZIONE D’IMPRESA

Questo servizio è rivolto a chi ha bisogno di avere sotto controllo l’andamento aziendale attraverso l’analisi frequente della sua situazione globale. Spesso infatti ci si rende conto di un risultato negativo solo quando si portano le fatture dal commercialista per la registrazione ai fini iva, il che significa che sono passati già alcuni mesi senza che si sia fatto nulla per correggere gli errori. Con questa tipologia di servizio si vuole quindi andare a sopperire al bisogno conoscitivo dell’impatto delle decisioni sull’andamento aziendale attraverso l’elaborazione dei fatti contabili. Direttamente presso la sede aziendale il professionista si occuperà di:

  • Elaborazione dei documenti contabili 
  • Gestioni di incassi e pagamenti
  • Fatturazione
  • Gestione degli ordini

Questo vi permetterà di mantenere all’interno dell’azienda tutti i documenti da elaborare e di non doversi rivolgere a persone esterne per conoscere la redditività aziendale o come una particolare decisione abbia influenzato il suo andamento. In più è stata usata la parola PROFESSIONISTA il che significa che oltre ad avere tutte le competenze necessarie per svolgere questi compiti è un soggetto indipendente con il quale si ha piena libertà di concordare la collaborazione senza dover sottostare alle stringenti norme sul lavoro e sopratutto senza doverne sopportare gli elevati costi.

 

Contattami. Modelleremo insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze.

 

Facebook